La Diatec Trentino festeggia il successo da tre punti al PalaBianchini
foto Libralato
Latina, 29 dicembre 2016
Le dichiarazioni raccolte al termine della gara valevole per il diciassettesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17 - l'ultimo del 2016 -, giocata stasera al PalaBianchini di Latina fra Top Volley e Diatec Trentino.
Filippo Lanza: "Siamo stati bravi a chiudere il discorso già in tre set, raccogliendo un risultato netto che andavamo inseguendo da un po' di tempo a questa parte. Stasera forse abbiamo accusato qualche difficoltà in attacco ma siamo riusciti a compensarla con l'ottimo lavoro svolto negli altri fondamentali o col gioco al centro. E' stata una bella prova di carattere che suggella un anno importante per Trento. Il 2017 potrà essere ancora su questi livelli, a cominciare dalla trasferta di giovedì prossimo in Finlandia per la Coppa CEV".
Tine Urnaut: "Avevamo tanti buoni motivi per giocare bene questa sfida, visto che nelle precedenti partite in trasferta avevamo faticato un po' troppo. Con battuta e muro siamo riusciti subito ad avere l'impatto giusto sul match, staccandoci di dosso l'avversario. Nel terzo parziale abbiamo faticato di più anche per merito degli avversari che hanno battuto bene. Nel momento più difficile siamo riusciti però di nuovo a fare la differenza".
Dario Simoni: "Ci servivano una gara e un risultato così. Latina mi sembra che comunque sia sulla strada giusta. Stokr sta giocando da un paio di partite ad un ottimo livello”.
Daniele Bagnoli (allenatore Top Volley Latina): “Abbiamo giocato sicuramente meglio di lunedì. Tutti i set siamo stati in campo. Ci sono stati anche dei buoni ingressi con Penchev e Quintana. Dovremo ripartire da questo, credo che possiamo giocarcela con tutti ma dobbiamo fare punti negli scontri diretti".
Gabriele Maruotti: (Top Volley Latina): “Speravamo che andasse meglio, ci è mancato un qualcosa per terminare le varie ricorse. Nel primo set non siamo riusciti ad approfittare dei 7 muri messi a segno, anche se giocare contro Trento è sempre difficile”
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa